SE LA PENTOLA COMUNICA CON L'APP...
Il riso non riesce come dovrebbe e non sapete mai come preparare i finocchi a puntino? Allora la vostra cucina è pronta per un’esperienza geniale.
La DUROMATIC® Comfort e la HOTPAN® Comfort definiscono nuovi standard e vi danno una mano nella preparazione dei vostri piatti. E con l'applicazione Kuhn Rikon o la V-ZUG GuidedCooking avete uno chef sempre a portata di mano. Non dovete più preoccuparvi del livello di calore da selezionare o del tempo di cottura per una preparazione perfetta. L’ingegnosa tecnologia fa tutto per voi!
COME FUNZIONA LA DUROMATIC® COMFORT?
1° PASSO: ACCENDERE E COLLEGARE
Mettete nella DUROMATIC® Comfort gli ingredienti desiderati e l’acqua necessaria per la preparazione, quindi chiudete la pentola correttamente. Sistemate la DUROMATIC® Comfort sul fornello e premete il tasto bluetooth blu sul manico. Attivate poi la funzione bluetooth sul tablet o sullo smartphone. Quindi avviate l’applicazione e selezionate il menù desiderato. Seguite le indicazioni dell’app. Da questo momento riceverete costantemente informazioni relative al processo di cottura.
2° PASSO: TEMPO DI COTTURA
Quando la preparazione inizia a bollire, l’ossigeno fuoriesce attraverso la valvola. Non appena questo processo è completato, la pressione si accumula all’interno della pentola e la parte superiore della valvola si solleva. I due anelli rossi, visibili man mano che la pressione aumenta, indicano il livello di cottura 1 e 2.
Il calcolo del tempo di cottura effettivo inizia solo una volta raggiunta la pressione dovuta. L’app riconosce automaticamente il tempo di cottura necessario. Seguite quindi le indicazioni dell’applicazione relative alla regolazione del calore, in modo da mantenere il grado di cottura indicato. Nel caso del fornello V-ZUG GuidedCooking questo passo non è necessario, poiché regola automaticamente il calore.
3° PASSO: FUORIUSCITA DEL VAPORE
Non appena il piatto sarà pronto, si udirà un segnale acustico.
Prima di aprire la pentola, assicurarsi che il vapore sia fuoriuscito completamente. L’app vi informa, quale sia il modo migliore per la pietanza preparata di far evacuare il vapore.
COME FUNZIONA LA HOTPAN® COMFORT?
1° PASSO: ACCENDERE E COLLEGARE
L’app può essere scaricata nel rispettivo app store. Premendo il tasto blu sul HOTPAN® il Bluetooth sarà attivato collegandosi direttamente con l’assistente alla cottura dell’app, senza dover prima modificare le impostazioni dello smartphone o del tablet.
Assicurarsi che il Bluetooth sia attivato sul dispositivo. La connessione potrebbe richiedere alcuni secondi. Quindi seguire le istruzioni dell’applicazione durante la prima connessione.
2° PASSO: TEMPO DI COTTURA
Cucinate i vostri cibi a coperto, finché fuoriesce un filo di vapore. A partire da questo momento, il coperchio non va più sollevato. L’app riconosce automaticamente il tempo di cottura necessario. Seguite quindi le indicazioni dell’applicazione relative alla regolazione del calore, in modo da mantenere il livello di cottura indicato. Nel caso del fornello V-ZUG GuidedCooking questo passo non è necessario, poiché regola automaticamente il calore.
3° PASSO: SOFTGAREN®, CUOCERE DOLCEMENTE E MANTENERE IN CALDO
Togliete infine la HOTPAN® dal fornello e sistematela sulla ciotola termica. Il piatto si preparerà da sé a puntino e resterà caldo fino a due ore.
LA TECNOLOGIA FUNZIONA COSÌ Il punto cardine del sistema è l’applicazione sviluppata appositamente. È in grado di controllare direttamente il processo di cottura in base al piatto che avete scelto di preparare e alle dimensioni della pentola utilizzata. Ed ecco come funziona: nel manico della DUROMATIC® Comfort c’è un sensore integrato (nella HOTPAN® Comfort è incastonato nel coperchio), che misura la temperatura all'interno della pentola durante la cottura. L’applicazione sfrutta questa indicazione per definire il livello di calore nonché il tempo di cottura restante e non appena la pietanza è pronta, vi informa con un segnale acustico. Così il vostro piatto è cotto a puntino! |